Certificazioni

 

Origine del prodotto

Nel 2012 l’azienda F.lli Bonezzi ottiene, da parte dell’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani, la certificazione “100% made in Italy” per le pompe manuali prodotte interamente in Italia con materie prime e semilavorati italiani e registra il marchio corrispondente.

Più del 70% degli articoli che vengono venduti ogni anno dalla F.lli Bonezzi sono prodotti nella nostra azienda e possiamo assicurare che sono “100% Made in Italy”. I prodotti con questo marchio sono:

• Fabbricati interamente in Italia

• Realizzati con semilavorati italiani

• Costruiti con materiali naturali di qualità e di prima scelta

• Realizzati con disegni e progettazioni esclusivi della F.lli Bonezzi

• Costruiti adottando le lavorazioni artigianali, tradizionali tipiche italiane

 

Altri articoli di questo catalogo hanno solo il simbolo “made in Italy” perché sono prodotti dalla F.lli Bonezzi ma possono contenere alcuni componenti di origine non italiana, oppure sono prodotti da altri fornitori italiani che non hanno il certificato “100% made in Italy”.

 

Solo alcune pompe ed accessori vengono importati dall’estero da fornitori qualificati e sono identi-ficati con il simbolo “import type”. Questi articoli corrispondono alla minoranza degli articoli presenti in questo sito.

La F.lli Bonezzi ha scelto di importare e commercializzare alcuni prodotti provenienti da Cina, Turchia, Europa dell’Est, Germania, Svizzera, Stati Uniti, perché non esistono fornitori italiani di tali articoli, oppure ha trovato fornitori stranieri affidabili con prezzi competitivi. Per garantire la massima qualità anche sui prodotti di importazione, la F.lli Bonezzi esegue test preventivi per la qualifica del fornitore e del prodotto ed effettua il controllo qualità al 100% su tutti i prodotti finiti.

 

 

Sistema qualità

La costante ricerca della soddisfazione del cliente ha condotto F.lli Bonezzi ad ottenere la certificazione del proprio Sistema di Assicurazione Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9002 nell'anno 2002, aggiornato successivamente alle Norme Vision UNI EN ISO 9001.