Condizioni generali di vendita

Ordini e consegne

Il presente catalogo on-line sostituisce tutti i precedenti.
Si accettano ordini solo a mezzo fax o e-mail, oppure utilizzando il carrello on-line. Si prega di indicare i codici articolo al fine di evitare errori di spedizione e si consiglia di controllare attentamente la conferma d’ordine inviata dalla F.lli Bonezzi contenente tutti i dati relativi all’ordine del cliente (articoli, data di spedizione, termini di pagamento, termini di resa, ecc.).
La data di spedizione della merce riportata nella conferma d’ordine è indicativa e può essere modificata in qualunque momento, quindi non dà diritto a rivalse di nessun genere. Inoltre gli ordini possono venire evasi anche parzialmente. In questi casi la F.lli Bonezzi si impegna a informare tempestivamente il cliente.

Dichiarazione di conformità e garanzia sui prodotti

La ditta F.lli Bonezzi dichiara che i suoi prodotti sono conformi alle direttive europee e alle normative italiane che gli concernono (direttiva Macchine, ecc.). In tal caso la dichiarazione di conformità è riportata nel manuale di istruzioni allegato al prodotto.
La F.lli Bonezzi si riserva il diritto di applicare in qualunque momento quelle modifiche che ritenesse necessarie, sia nella fabbricazione che nella scelta dei materiali, per migliorare la funzionalità dei prodotti o per altre ragioni.
La ditta F.lli Bonezzi declina ogni responsabilità per danni a persone o cose derivanti da un uso improprio dei prodotti e raccomanda di seguire attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto.
La ditta F.lli Bonezzi garantisce i propri prodotti per 2 anni dalla data di spedizione della merce, come previsto dalle normative europee ed italiane.
In caso di difetti o malfunzionamenti del prodotto il cliente è tenuto ad informare tempestivamente la F.lli Bonezzi, che valuterà la procedura più opportuna per risolvere il problema. Non si accettano resi senza nostra autorizzazione.
Durante il periodo di copertura della garanzia ogni pezzo riscontrato difettoso dal nostro ufficio tecnico verrà sostituito o riparato gratuitamente se reso, previa nostra autorizzazione, non manomesso e franco nostra fabbrica.
Dopo tale periodo oppure in caso di uso improprio del prodotto, gli articoli possono essere sostituiti con una spesa per il cliente pari al 50% del prezzo d'acquisto oppure riparati addebitando al cliente le spese di riparazione. In tal caso la F.lli Bonezzi concorderà con il cliente la soluzione migliore.

Pagamenti

I pagamenti devono essere effettuati nelle modalità e nei termini convenuti come riportato nella conferma d’ordine.
Ogni ritardo, qualunque ne sia la causa, dà diritto alla F.lli Bonezzi di richiedere gli interessi legali maggiorati del 2% del tasso corrente di sconto.

Legge per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali

La ditta F.lli Bonezzi è responsabile del trattamento dei dati, che vengono utilizzati ai soli fini di gestione del servizio offerto. In qualunque momento è possibile chiederne la verifica, l'eventuale correzione ed esercitare gli altri diritti previsti dalla legge in vigore.

Foro competente

Nel caso di controversie l'unico foro competente è quello di Reggio Emilia.